ANIMALI & PALAZZI

animali & palazzi

PUNTATA DI LUNEDÌ 11 OTTOBRE, ORE 12.00

Con Gianluca Felicetti, presidente della LAV

ASCOLTA IL PODCAST

In evidenza questa settimana. Approda nell‘Aula di Montecitorio la riforma dell’art.9 della Costituzione, in materia di tutela dell’ambiente e degli animali, per la sua seconda approvazione. In base all’art. 138 della Costituzione, ciascuna Camera dovrà approvare il testo di riforma costituzionale con due diverse deliberazioni, ad intervallo non minore di tre mesi.

Continua nella Commissione Ambiente del Senato l’iter del decreto legge n. 121 dell’8 settembre 2021 in materia di contrasto agli incendi: la Commissione dovrà esaminare gli emendamenti che prevedono, tra l’altro, una maggiore tutela per gli animali scampati ai roghi e il divieto di caccia nei terreni limitrofi a quelli interessati dagli incendi.

Sempre in Senato, le Commissioni Cultura e Lavoro questa settimana sono impegnate nell’esame del disegno di legge delega per la riforma dello spettacolo, che prevede anche il superamento dell’uso di animali nei circhi.

Domani, invece, nella Commissione Agricoltura della Camera, si svolgeranno le audizioni delle associazioni animaliste nell’ambito dell’esame delle proposte di legge sui (presunti) danni all’agricoltura causati dalla fauna selvatica.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.