ANIMALI & PALAZZI

animali & palazzi

Puntata di lunedì 15 novembre, ore 12.00

Con Gianluca Felicetti, presidente della Lav.

ASCOLTA IL PODCAST

In evidenza questa settimana. Martedì 16 novembre, alle ore 16.00, nella Commissione Cultura del Senato si discuteranno gli emendamenti relativi al ddl delega della riforma dello spettacolo. Non sono stati presentati emendamenti peggiorativi rispetto allo stop all’uso degli animali nei circhi.

Alla Camera, invece, nella Commissione Agricoltura, sono stati presentati “a sorpresa” degli emendamenti che tendono ad estendere le specie cacciabili del periodo di caccia, inseriti nelle pdl sulla semplificazione in agricoltura: attesa per mercoledì 17 novembre la discussione degli emendamenti. Sempre nella Commissione Agricoltura della Camera, continua l’esame della proposta di legge in materia di contrasto al bracconaggio ittico nelle acque interne. Un’emergenza di cui si parla poco, che desta forte preoccupazione: giovedì 18 novembre si svolgerà l’audizione di Ciro Troiano, responsabile dell’Osservatorio zoomafia della LAV.

È stato pubblicato in G.U. il decreto ministerialeLinee di indirizzo nazionale per la ristorazione ospedaliera, assistenziale e scolastica”, firmato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, con i Ministri della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani e delle Politiche Agricole Alimentari, Stefano Patuanelli. Nel decreto si chiarisce che per ottenere un pasto vegano o vegetariano a scuola, in ospedale e in strutture per anziani, non è più necessario esibire nessuna attestazione o certificato medico. Una buona notizia!

Buon ascolto..

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.