ANIMALI & PALAZZI

animali & palazzi

Puntata di lunedì 6 dicembre, ore 12.00

Con Gianluca Felicetti, presidente della LAV

ASCOLTA IL PODCAST

In evidenza questa settimana. Inizierà domani nella Commissione Bilancio del Senato, l’esame degli emendamenti alla Legge di Bilancio 2022. Tra questi figurano diversi emendamenti che riguardano gli animali, concordati dall’Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali, in particolare per: il rifinanziamento del Fondo per il recupero della fauna selvatica, lo stop definitivo agli allevamenti di visoni, la riduzione dell’Iva per gli alimenti degli animali da compagnia e la detrazione delle spese veterinarie per gli animali.

ll Ministero degli Interni, invece, ha pubblicato la graduatoria degli aventi diritto relativa al bando da 10 milioni di euro per il contrasto al randagismo.

Sconcerto, invece, per le dichiarazioni della scorsa settimana rilasciate dal Ministro per la transizione ecologica, Roberto Cingolani, che aprono alla caccia selettiva dei lupi. Si attendono dei chiarimenti da parte del Ministro Cingolani, che domani sarà in audizione nelle Commissioni riunite Ambiente di Camera e Senato.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.