ANIMALI & PALAZZI

animali & palazzi

Puntata di lunedì 20 dicembre, ore 12.00

Con Gianluca Felicetti, presidente della LAV.

ASCOLTA IL PODCAST

AAAA

In evidenza questa settimana. Dopo una settimana di riunioni di maggioranza ad oltranza, la Commissione Bilancio del Senato si appresta oggi a votare gli emendamenti alla Legge di Bilancio. Dalla riduzione dell’Iva per le spese veterinarie, allo stop agli allevamenti di visoni, al Fondo per la messa a norma e la costruzione di canili e/o rifugi: tante potrebbero le novità per il mondo degli animali. Daremo conto dei risultati ottenuti nei prossimi giorni, in uno speciale dedicato proprio alla Legge di Bilancio.

Alla Camera dei deputati, invece, questa settimana sono previste nella Commissione Agricoltura le votazioni degli emendamenti alla pdl in materia di semplificazioni per il settore agricolo, nell’ambito della quale figurano emendamenti per estendere la caccia. È altresì prevista per oggi la scadenza per la presentazione degli emendamenti alla pdl in materia di contrasto del bracconaggio ittico nelle acque interne.

Una buona notizia, prima delle Feste natalizie. Con un emendamento alla Legge di delegazione europea, presentato dall’on. Francesca Galizia, l’Aula di Montecitorio la scorsa settimana ha votato per lo stop alla triturazione dei pulcini maschi. Un’atroce e barbara pratica, che tra cinque anni sarà definitivamente vietata anche in Italia.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.