ANIMALI & PALAZZI

animali & palazzi

Puntata di lunedì 17 gennaio, ore 12.00

Con Gianluca Felicetti, presidente della LAV

ASCOLTA IL PODCAST

In evidenza questa settimana. Nella Commissione Affari Costituzionali della Camera è ripreso l’esame della riforma dell’articolo 9 della Costituzione, che introduce la tutela dell’ambiente e degli animali nella Carta costituzionale: si attende per febbraio l’ultima e definitiva approvazione del provvedimento. Nelle Commissioni riunite Istruzione e Lavoro del Senato, invece, continua l’iter del disegno di legge in materia di riforma dello spettacolo, che al suo interno prevede il superamento degli animali nei circhi.

Preoccupa l’aumento dei casi di peste suina africana: il Ministero della Salute e quello dell’Agricoltura hanno firmato un’ordinanza per frenare l’epidemia, che prevede anche restrizioni alla caccia. Inoltre, è prevista per domani nella Commissione Agricoltura del Senato, l’audizione del Direttore generale della Direzione Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari del Ministero della Salute, Pierdavide Lecchini. Avanza anche l’epidemia aviaria: 13 milioni gli animali uccisi solo nella provincia di Verona, con l’esercito che è dovuto intervenire per “smaltire” le carcasse (guarda il video: https://www.lav.it/news/allarme-aviaria-uk-investigazione-italia ). Mentre in Gran Bretagna è stato registrato il primo caso di salto di specie dall’animale all’uomo.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.