ANIMALI & PALAZZI

animali & palazzi

Puntata di lunedì 21 febbraio, ore 12.00

Con Gianluca FELICETTI, presidente della LAV

ASCOLTA IL PODCAST

In evidenza questa settimana. Battuta d’arresto alla Camera per quanto riguarda la sperimentazione animale sulle sostanze d’abuso. Lo stop ai test sugli animali per alcol, droga e tabacco, che sarebbe dovuto entrare in vigore il prossimo giugno, è stato posticipato addirittura al 2025! È questo il risultato dell’approvazione di alcuni emendamenti al decreto Milleprogoghe, appena approvato dall’Aula di Montecitorio, presentati dagli onorevoli: Boldi (Lega), Ianaro (M5S), Raciti e Lorenzin (Pd), Bologna (Coraggio Italia) e Magi (+Europa). Emendamenti approvati nonostante il parere negativo del Governo. Una brutta pagina parlamentare, che costerà ancora tre anni di inutili sofferenze e di morte per questi animali.

Sempre alla Camera, nella Commissione Agricoltura, sono previste le votazioni degli emendamenti della proposta di legge in materia di semplificazione per il settore agricolo, alcuni dei quali prevedono l’aumento del periodo e del territorio di caccia. Inoltre, nella medesima Commissione, si attende il testo base delle proposte in materia di danni provocati dalla fauna selvatica.

Nella Commissione Giustizia del Senato, riprende l’esame dei disegni di legge per la riforma dei Codici per la tutela degli animali, che dovrebbe inasprire le pene per il maltrattamento degli animali.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.