ANIMALI & PALAZZI

animali & palazzi

Puntata di lunedì 28 marzo, ore 12.00

Con Gianluca Felicetti, presidente della LAV

ASCOLTA IL PODCAST

In evidenza questa settimana. Oggi il voto, nelle Commissioni riunite Salute e Agricoltura del Senato, degli emendamenti al decreto-legge recante misure urgenti per arrestare la diffusione della peste suina africana (PSA). Sempre in Senato, nella Commissione Agricoltura, è previsto per giovedì il termine per la presentazione degli emendamenti al ddl in materia di danni (presunti) provocati dalla fauna selvatica.

Prevista per oggi, nella Commissione Agricoltura della Camera, l’ audizione della Sottosegretaria per la Transizione ecologica, Vannia Gava, sulle problematiche connesse alla gestione della fauna selvatica, con particolare riferimento al ruolo dell’ISPRA nella raccolta dei dati, nonché sul Piano di conservazione e gestione del lupo in Italia.

Dalle “zone di guerra”, buone notizie riguardo le condizioni di Andrea Cisternino. È vivo e sta bene, ma le condizioni in loco continuano ad essere molto difficili e pericolose, anche perché in mancanza di corridoi umanitari gli aiuti non riescono ad arrivare a destinazione. Gli oltre 400 animali del rifugio di Cisternino sono rimasti senza viveri. Per quanto riguarda lo stop all’arrivo nel nostro Paese di animali provenienti dai rifugi dell’Ucrainina, nessun ripensamento da parte del Ministero della Salute, nonostante le pressioni ( e le rassicurazioni) da parte delle Associazioni animaliste.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.