ANIMALI & PALAZZI

animali & palazzi

Puntata di lunedì 11 aprile, ore 14.00

Con Gianluca FELICETTI, presidente della LAV

ASCOLTA IL PODCAST

In evidenza questa settimana. Ore cruciali per la riforma dei Codici per la tutela degli animali. Dopo oltre un anno e mezzo di stallo, la Commissione Giustizia del Senato mercoledì prossimo dovrà decidere se adottare un nuovo testo unico. Diversamente, considerando che manca meno di un anno alla fine della Legislatura, la riforma potrebbe definitivamente naufragare.

Sono in corso nelle Commissioni Bilancio di Camera e Senato le audizioni in merito al Documento di Economia e Finanze (DEF): si auspica un coinvolgimento anche delle Associazioni animaliste e, soprattutto, l’integrazione della previsione dell’abbassamento dell’Iva sui prodotti alimentari per gli animali.

Il Commissario straordinario per la gestione dell’emergenza peste suina ha emanato un’importante ordinanza che riconosce il diritto di possedere un maiale come animale da compagnia e non solo per la macellazione.

Attesa per l’emanazione, da parte dei Ministeri della Salute e della Transizione Ecologica, del decreto attuativo per fermare il commercio di animali esotici. La delega scadrà il prossimo 8 maggio: se il decreto non verrà emanato, perderemo una grandissima opportunità.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.