ANIMALI & PALAZZI

animali & palazzi

Puntata di lunedì 2 maggio 2022, ore 12.00

Con Gianluca FELICETTI, presidente della LAV

ASCOLTA IL PODCAST

In evidenza questa settimana. Ancora tutto fermo per quanto riguarda la Riforma del CodicI contro il maltrattamento degli animali. La Commissione Giustizia del Senato non ha trovato l’accordo per poter superare le difficoltà che hanno impantanato questo provvedimento per tanti mesi. Il testo base per superare l’impasse degli emendamenti, non è stato adottato. Si attende ancora il parere della Commissione Bilancio: parere richiesto dalla Commissione Giustizia rispetto ad una previsione dell’aumento di carico di lavoro per la Giustizia italiana riguardo alle denunce contro maltrattamento e uccisione di animali.

Un cambio di passo positivo, invece, si è registrato in merito al disegno di legge sullo spettacolo dal vivo, che contiene nuovamente la delega al Governo per il superamento dell’utilizzo degli animali nei circhi e spettacoli viaggianti, il quale ha ottenuto il parere positivo dalle Commissioni Cultura e Lavoro del Senato.

Settimana decisiva per l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri dello schema del decreto attuativo della legge delega sulla commercializzazione degli animali esotici. La scadenza è prevista per il prossimo 8 maggio: se il Ministero della Salute non presenterà lo schema di decreto, perderemo una grandissima occasione per fermare il commercio di questi animali.

Vedi la campagna della LAV Lasciamoli #acasaloro al link: https://www.lav.it/esotici

Buon ascolto….

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.