ANIMALI & PALAZZI

animali & palazzi

Puntata di lunedì 9 maggio, ore 12.00

Con Gianluca Felicetti, presidente della LAV

ASCOLTA IL PODCAST

In evidenza questa settimana. A seguito dei primi casi di peste suina nella Capitale, si discuterà in questi giorni alla Camera la Mozione Molinari (Lega) per aumentare le misure di contrasto alla diffusione della malattia ( con probabile richiesta di abbattimenti di animali) e aiuti al comparto suinicolo.

Atteso per domani un importante parere da parte della Commissione Politiche europee del Senato in merito ad una proposta di Direttiva europea sulla tutela penale dell’ambiente. Sempre in Senato, si attende la calendarizzazione in Aula del disegno delega in materia di spettacolo dal vivo, che prevede il superamento degli animali nei circhi, approvato la scorsa settimana dalle Commissioni competenti.

Il Ministero della Salute, dopo innumerevoli pressioni da parte delle associazioni animaliste e ambientaliste, ha finalmente presentato lo scorso giovedì in Consiglio dei Ministri tre schemi di decreti legislativi attuativi della delega che prevede per lo stop alla commercializzazione degli animali esotici. I decreti, di cui ancora non si conosce il testo, dovranno passare all’esame del Parlamento e della Conferenza delle Regioni per il parere, prima di essere adottati definitivamente.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.