ANIMALI & PALAZZI

animali & palazzi

Puntata di lunedì 23 maggio, ore 12.00

Con Gianluca FELICETTI, presidente della LAV.

ASCOLTA IL PODCAST

In evidenza questa settimana. Il Senato ha approvato in prima lettura la delega in materia di spettacolo, che al suo interno prevede il superamento degli animali nei circhi e spettacoli viaggianti. Il testo passa adesso alla Camera dei deputati per l’approvazione ( speriamo) definitiva.

Prosegue l’iter parlamentare per il parere al Governo sui tre schemi di decreti legislativi riguardanti il divieto di commercio e detenzione di animali esotici. Al riguardo si segnala che martedì 24 maggio, alle ore 13.30, si svolgerà l’audizione dei rappresentanti della Lav presso la Commissione Sanità del Senato.

Alla Camera, nella Commissione Agricoltura, si attendono per giovedì le votazioni sugli emendamenti riguardo la proposta di legge per il contrasto del bracconaggio ittico. Sempre alla Camera, si segnalano mozioni riguardanti la peste suina africana che, in generale, chiedono ulteriori stanziamenti economici per il comparto suinicolo e maglie più larghe per la caccia ai cinghiali. Al riguardo, si svolgerà mercoledì 25 maggio, nella Commissione Agricoltura, l’audizione del Commissario straordinario per la peste suina africana, Angelo Ferrari, sulle problematiche relative all’emergenza in corso.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.