ANIMALI & PALAZZI

animali & palazzi

Puntata di lunedì 6 giugno, ore 12.00

Con Gianluca FELICETTI, presidente della LAV

ASCOLTA IL PODCAST

Settimana di sospensione dei lavori parlamentari, in ragione delle elezioni amministrative del 12 giugno.

Nel frattempo, fuori da Palazzi parlamentari, le maggiori associazioni animaliste nazionali hanno manifestato davanti al Campidoglio contro la gestione della Giunta Capitolina nei confronti degli animali. Dall’orribile morte del cane Rocky, ospite del canile della Muratella, che ha portato alla luce l’assenza di assistenza veterinaria nei canili pubblici; ai rapaci legati sul tetto del Campidoglio come “spaventapasseri” per gabbiani e piccioni; al dossier sul bioparco; alla questione delle botticelle; alle autorizzazione ad utilizzare animali esotici per le riprese cinematografiche ( come la recente sfilata degli elefanti ai Fori Imperiali per girare il film di Nanni Moretti).

Insomma, Roma è diventata la Capitale della NON tutela degli animali. Ci auguriamo che questa manifestazione possa aver smosso gli animi all’inerno della Giunta guidata dal Sindaco Gualtieri.

È partita dal 5 giugno la raccolta firme dell’iniziativa “End The Slaughter Age” approvata dalla Commissione europea, attraverso cui tutti i cittadini europei potranno firmare per chiedere alla UE l’esclusione degli allevamenti dai sussidi europei PAC (Politica Agricola Comune) destinati all’industria zootecnica, in modo da convogliare tali fondi verso alternative più ecologiche e sostenibili che non prevedono l’uccisione degli animali. FIRMA ANCHE TU: https://eci.ec.europa.eu/025/public/#/screen/home

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.