ANIMALI & PALAZZI

animali & palazzi

Puntata di lunedì 13 giugno, ore 12.00

Con Gianluca FELICETTI, presidente della LAV

ASCOLTA IL PODCAST

In evidenza questa settimana. Arriva alla Camera la delega sulla riforma dello spettacolo, che al suo interno prevede lo stop all’uso di animali nei circhi. Con l’approvazione definitiva di questo disegno di legge, a settembre il Ministero della Cultura dovrebbe provvedere ad emanare i decreti attuativi.

Sempre alla Camera, nella Commissione Agricoltura, si voteranno gli emendamenti al provvedimento sui danni (presunti) arrecati dalla fauna selvatica, che porterà ad una estensione dei periodi di caccia. Nel frattempo la Regione Lazio darà nei prossimi giorni il via libera ai primi abbattimenti dei cinghiali a Roma ( almeno 400), secondo le indicazioni della Cabina di regia presso la Prefettura di Roma.

Ultimi giorni per le Commissioni parlamentari per esprimere il parere in merito ai tre schemi di decreti legislativi sullo stop al commercio e alla detenzione di animali esotici: il termine scadrà il prossimo giovedì 16 giugno. In merito a questo provvedimento, martedì 14 giugno, alle ore 12:00, è prevista nelle Commissioni riunite Agricoltura e Sanità del Senato, l’audizione di rappresentanti della LAV.

Lo scorso fine settimana si è tenuto a Roma il Congresso nazionale della Lav, nell’ambito del quale è stato presentato il Piano Strategico 2022/26 per i diritti degli animali. È possibile rivedere i lavori a questo link: https://youtu.be/pK0dvGH4dsU

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.