ANIMALI & PALAZZI

animali & palazzi

Puntata di lunedì 4 luglio, ore 12.00

Con Gianluca FELICETTI, presidente della LAV

ASCOLTA IL PODCAST

Ultima settimana per l’espressione dei pareri da parte delle Commissioni parlamentari in merito ai tre schemi di decreti legislativi di attuazione della delega sulla sanità animale, commercio e la detenzione di animali esotici. 

Continua nella Commissione Agricoltura del Senato l’iter del disegno di legge in materia di contrasto del bracconaggio ittico nelle acque interne.

Nella Commissione Affari sociali della Camera è ripreso l’iter della proposta di legge ( testo unico) in materia di disciplina delle attività funerarie, che al suo interno prevede anche norme in merito alla possibilità di poter tumulare i propri animali nel cimitero umani, all’interno nel proprio fornetto o tomba di famiglia.

Continua, purtroppo, l’accanimento dei Ministri dell’Agricoltura e della Transizione Ecologica, Patuanelli e Cingolani, nei confronti della fauna selvatica. E’ in lavorazione, infatti, un decreto legge dei due dicasteri che stravolgerà in peggio la legge 157/92, che permetterà ai cacciatori di uccidere qualsiasi specie selvatica. Si spera in un intervento “correttivo” del Parlamento in merito all’azione di questi due Ministri.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.