ATTUAZIONE DEL PNRR. LA CAMERA APPROVA IL DECRETO.

AdobeStock_431235260-pnrr-kcp--1020x533@IlSole24Ore-Web

Puntata di mercoledì 22 dicembre, ore 17.30

Con l’on. Tullio PATASSINI (Lega), membro della Commissione Bilancio della Camera dei deputati.

ASCOLTA IL PODCAST

In questo interessante podcast, l’on. Tullio Patassini ci ha illustrato passo passo le misure più rilevanti introdotte dal decreto-legge 152/21, approvato lo scorso 21 dicembre dalla Camera dei deputati, che rappresenta un tassello fondamentale per la realizzazione delle opere e degli interventi previsti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Da una parte interviene: sulla semplificazione e snellimento delle procedure a diversi livelli (dalle opere infrastrutturali ferroviarie, all’edilizia giudiziaria, ai permessi in materia ambientale), sul monitoraggio e controllo dei lavori, sul potenziamento delle risorse umane ( tra tecnici, esperti e facilitatori), nonché per il rafforzamento delle misure di prevenzione antimafia. Dall’altra entra nel vivo dell’attuazione delle missioni del PNRR intervenendo su settori specifici, in primis il turismo, per il quale è previsto un Piano di ripresa a 360 gradi, ma anche su Università e la ricerca, tutela delle risorse idriche, valorizzazione del territorio. Un poderoso provvedimento attraverso cui il PNRR comincia finalmente a prendere forma.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.