AUTOSTRADA A24-A25: QUALE PIANO ECONOMICO FINANZIARIO?

autostrade-a24-e-25-e1605163447966

Puntata di giovedì 28 aprile, ore 17.30

Con l’onorevole Marco SILVESTRONI, capogruppo di Fratelli d’Italia nella Commissione Trasporti della Camera

ASCOLTA IL PODCAST

L’odissea della Strada dei Parchi, il tratto autostradale dell’A24- A25 che collega il Lazio all’Abruzzo, non trova fine e, questa volta, il braccio di ferro tra il Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili e i vertici del Gruppo Toto ( che gestisce la Strada dei Parchi), si è spostato in Parlamento. Martedì scorso, nell’ambito delle audizioni presso la Commissione Trasporti della Camera, abbiamo assistito ad uno scontro aperto con accuse reciproche e parole forti.

Nel frattempo la mancata approvazione del Piano Economico finanziario, fermo ormai al 2014, sta mettendo a rischio la sicurezza del tratto autostradale, mentre a luglio si parla di una stangata sulle tariffe dei pedaggi fino al 375% nel 2030. Costi insostenibili per i pendolari che ogni giorni attraversano l’autostrada per recarsi a lavoro o a scuola. Nel frattempo, la Commissione Trasporti della Camera si appresta ad approvare una Risoluzione per impegnare l’Esecutivo ad intervenire celermente. Ne abbiamo parlato in questo podcast con l’on. Marco Silvestroni.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.