BANDI EUROPEI. UN’OPPORTUNITÀ PER RIPARTIRE.

Progetto senza titolo

Con Isabella TOVAGLIERI, europarlamentare Gruppo Lega – Identità e Democrazia e Juraj JURKOVIC responsabile Europa PMI Imprese Italia.

PUNTATA DI MERCOLEDÌ 28 LUGLIO, ORE 18.30

ASCOLTA IL PODCAST

I Bandi europei diretti ed indiretti rappresentano una grande opportunità per imprese, amministrazioni locali e singoli cittadini. In questo particolare momento storico c’è bisogno di una forte iniezione di liquidità e di risorse per far ripartire l’economia: ecco perchè i finanziamenti europei possono rivelarsi uno strumento molto efficace. L’Italia, purtroppo, è da sempre tra i Paesi che utilizza meno queste risorse ( è il penultimo Paese in termini di capacità di impiego delle risorse messe a disposizione dalla UE), nonostante sia il terzo contributore dell’Unione Europa. Il risultato è che versiamo a Bruxelles più di quanto riceviamo.

Il motivo di questo gap è dovuto soprattutto ad un’informazione carente sulle opportunità esistenti, che non consente a cittadini e imprese di districarsi nella complessa macchina dei bandi europei. Da questo punto di vista, l’on. Isabella Tovaglieri si è fatta promotrice, proprio in queste settimane, di una importante iniziativa volta ad aiutare i cittadini, le imprese e le amministrazioni locali ad individuare in maniera semplice ed efficace i bandi europei che meglio rispondono alle proprie esigenze. Si tratta di un portale web accessibile a tutti che dà la possibilità di selezionare progetti tra più di 10 mila bandi messi a disposizione dalla UE ( diretti e indiretti). Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito a questo link.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.