DAL SENATO PIÙ TUTELA PER I CICLISTI

ore 14.30 - IN PARLAMENTO, con il sen. Marco Perosino e Paolo Giannotti

Puntata di venerdì 18 febbraio, ore 14.30

Con il senatore Marco PEROSINO (FI) e Paola GIANOTTI di “Io rispetto il ciclista”

ASCOLTA IL PODCAST

Il mondo dei ciclisti ci riprova, questa volta grazie all’impegno del senatore Marco Perosino, primo firmatario del disegno di legge “Disposizioni in materia di tutela della sicurezza dei ciclisti”, presentato lo scorso martedì in Senato. Diversi sono stati i tentativi nelle scorse Legislature volti a sensibilizzare il Parlamento ad approvare alcune modifiche al codice della strada per inserire l’obbligo di distanza minima di 1,5 metri in fase di sorpasso di un ciclista, purtroppo tutti non andati a buon fine.

Eppure i dati sono allarmanti: in Italia muore un ciclista ogni 32 ore. Numeri inaccettabili, che di certo esigono l’attenzione del Legislatore. Il tempo a disposizione non è molto, per questo il senatore Perosino ha chiesto al presidente della Commissione Lavori pubblici, competente in materia, un percorso “accelerato” in sede deliberante. Considerando che i fondi del Pnnr prevedono la realizzazione di piste ciclabili urbane e turistiche per 570 nuovi km, l’approvazione di questo disegno di legge rappresenterebbe anche un segnale di indubbia coerenza normativa.

Buon ascolto..

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.