ELEZIONI PRESIDENZIALI IN FRANCIA

05

Puntata di martedì 10 maggio, ore 17.00

Con l’on. Simone BILLI, presidente del Comitato per gli italiani all’estero della Camera dei deputati e Francesco ALFIERI, Associazione Calabresi in Francia

ASCOLTA IL PODCAST

Lo scorso 24 aprile Emmanule Macron ha conquistato il suo secondo mandando vincendo le elezioni presidenziali in Francia. Dopo due anni di pandemia e le difficoltà economiche contingenti, esacerbate dall’attuale conflitto in Ucraina, i francesi hanno confermato la fiducia al presidente uscente. Si tratta, tuttavia, di una vittoria con tante “ombre”, che celano il disagio sempre più crescente della popolazione. A creare tensione sono soprattutto i conflitti interetnici, che rischiano di far esplodere la miccia da un momento all’altro. Non a caso il centro-destra guidato da Marine Le Pen continua a crescere nei consensi, anche rispetto alle elezioni del 2017.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.