NELLA MENTE DEL SERIAL KILLER – Con Giulia Schioppetto, criminologa e psicologa investigativa.
PUNTATA DI LUNEDÌ 26 LUGLIO, ORE 17.30

In questa puntata la criminologa Giulia Schioppetto ci ha introdotto nella psicologia delle coppie criminali, per conoscere quelle modalità relazionali che creano connubi di morte: dipendenza, suggestionabilità, attaccamento. Un’interessante analisi psico-criminologica che ci sollecita a confrontarci con la nostra sfera personale e affettiva, poiché in ogni società c’è sempre una sorta di “induzione” di un individuo sull’altro.
Alla fine di questo podcast, troverete anche dei “consigli di lettura” per l’estate: libri suggeriti da Giulia Schioppetto che approfondiscono le tematiche che abbiamo affrontato all’ambito della nostre puntate a “Nella mente del serial Killer”.
Buon ascolto…
LIBRI PER L’ESTATE
RITRATTO DI UNA MENTE ASSASSINA, di SIlvio Ciappi
IL LEGAME INVISIBILE.Come superare i conflitti nella coppia e nella famiglia e mantenere l’equilibrio, di Andrea Candoni e Silvio Ciappi
IL RITIRO SOCIALE NEGLI ADOLESCENTI, di Massimo Lancini
IO SONO OK, TU SEI OK, di Thomas Anthony
LA FOLLIA CHE È ANCHE IN NOI, di Eugenio Borgna