LA PAROLA AI SINDACI.SI RIPARTE DAL TERRITORIO. MONSAMPIETRO MORICO

ROMINA 2

Puntata di lunedì 7 febbraio, ore 19.00

Con Romina GUALTIERI, Sindaco di Monsampietro Morico e la partecipazione dell’on. Tullio PATASSINI (Lega).

ASCOLTA IL PODCAST

In questa puntata di LA PAROLA AI SINDACI siamo andati a conoscere Monsampieto Morico un piccolo borgo medievale marchigiano in provincia di Fermo, la cui fondazione risale al 1061.Un territorio di straordinaria cultura e tradizione che, purtroppo, nel 2016 ha conosciuto il dramma del terremoto. Da allora – come ci ha raccontato il Primo Cittadino, Romina Gualtieri – c’è ancora molto da fare. Dopo la nomina di ben quattro Commissari straordinari, soltanto adesso si sono aperti i primi cantieri. In queste condizioni la cittadinanza di Monsampietro Morico ha dovuto fronteggiare un’altra tragedia: quella della pandemia, con molte famiglie che hanno dovuto affrontare i diversi lockdown da sfollati.

Il PNRR ha stanziato una linea di intervento per i territori terremotati, 110 milioni di euro soltanto per le Marche. È una grandissima opportunità per un territorio che ha già sofferto tanto e che ha tutta l’intenzione di cogliere appieno questa occasione per avviare una concreta opera di ripresa economica e sociale. Come fare? Ne abbiamo parlato in questo podcast con il Sindaco Romina Gualtieri e l’onorevole Tullio Patassini.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.