LA PAROLA AI SINDACI. SI RICOMINCIA DAL TERRITORIO.

2021112199540

Puntata di lunedì 22 novembre, ore 19.00

Con Claudio AMBROGIO, Sindaco di Bene Vagienna, e il senatore Marco PEROSINO.

ASCOLTA IL PODCAST

Eccesso di burocrazia, carenza di segretari comunali, revisori dei conti “nominati”, sono alcuni dei problemi emersi nell’ambito del confronto tra Claudio Ambrosio, Sindaco di Bene Vagienna con il senatore Marco Perosino.

C’è poi la questione dell’attuazione del PNRR. Anche quando i progetti sono finanziati, come nel caso del Consorzio idrico Bealera Maestra destra Stura di cui il Sindaco Ambrogio è presidente, l’iter per la realizzazione è rallentato in ragione di una normativa sugli appalti nei fatti poco applicabile. E poi c’è la questione del rincaro delle materie prime: il decreto sul “caro materiali” prevede la compensazione soltanto per i progetti già cantierati e di competenza del MITE.

C’è l’impegno del senatore Perosino ad intervenire già nella legge di bilancio attraverso emendamenti volti sia a correggere i colli di bottiglia burocratici che bloccano l’attività degli Enti locali, sia a chiarire la portata di alcune disposizioni del Codice degli appalti indispensabili per realizzare le opere del PNRR.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.