LONG COVID. COS’È E COSA FARE

Long-Covid-sintomi-768x461

Puntata di venerdì 1° aprile 2022, ore 11.00

Con l’on. Vito DE FILIPPO, coordinatore Rete Sanità e Regioni del Partito Democratico e il prof. Fabrizio PREGLIASCO, virologo

ASCOLTA IL PODCAST

Inizia oggi una fase nuova per il Paese. Con la fine dello stato di emergenza e l’allentamento progressivo delle restrizioni personali per contenere la pandemia, dovremmo trovare un nuovo equilibrio per convivere con questo virus. Siamo usciti dall’emergenza, ma il Covid continuerà ancora a fare parte delle nostre vite, con un autunno che potrebbe riservarci ancora delle sorprese. In questo senso “gradualità” è sinonimo di “responsabilità”, e già la politica si sta attivando per la campagna vaccinale di questo inverno. Perchè con questa malattia, non si scherza.

Sono in aumento, infatti, i casi di “long covid”, ossia disturbi e manifestazioni cliniche che insorgono dopo aver contratto il virus, anche se in forma lieve. Un problema che sta riguardando anche molti bambini. Problemi respiratori, affaticamento cronico, dolori muscolari e articolari, mal di testa, insonnia, palpitazioni, sono tra i i disturbi più ricorrenti.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.