QUANDO LO STATO NON PAGA.

Schermata-2020-03-24-alle-09.32.01

Puntata di mercoledì 17 novembre, ore 18.30

Con l’on. Wanda FERRO (FdI), prima firmataria della proposta di legge in materia di compensazione dei crediti maturati dalle imprese nei confronti della pubblica amministrazione

ASCOLTA IL PODCAST

I debiti della Pubblica Amministrazione nei confronti di imprese e professionisti ammontano a quasi 58 miliardi di euro, in aumento di circa 4 miliardi rispetto allo scorso anno. Un problema enorme per il sistema produttivo delle PMI che, soprattutto in ragione delle conseguenze della pandemia, soffre la mancanza di liquidità.

Nel tentativo di arginare questo fenomeno proprio oggi l’Assemblea di Montecitorio voterà la proposta di legge in materia di compensazione dei crediti maturati dalle imprese nei confronti della pubblica amministrazione, di cui l’on. Wanda Ferro è prima firmataria.

Un primo importante passo avanti teso a rendere strutturale e non più provvisoria la disposizione che riconosce alle imprese ed ai professionisti la possibilità di compensare i crediti certificati e vantati nei confronti della pubblica amministrazione per pagare i debiti tributari.

Finalmente una norma di buon senso che stabilisce in maniera inequivocabile che i crediti nei confronti della PA si vanno automaticamente a compensare con le tasse che si devono pagare. Speriamo che il Senato faccia presto, per arrivare all’approvazione definitiva del provvedimento entro la fine dell’anno.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.