VERDE È POPOLARE. IL NUOVO PARTITO DEMOCRISTIANO ED ECOLOGISTA.

verde-e-popolare-1-1024x342

Puntata di sabato 2 aprile, ore 19.00

Con l’on. Gianfranco ROTONDI, fondatore e presidente di “Verde è popolare”

ASCOLTA IL PODCAST

È ufficialmente nato oggi a Roma il partito green italiano Verde è popolare, una nuova realtà politica che unisce democristiani e ambientalisti in un unico soggetto “ibrido ed ecologico” a matrice cattolica, che si pone nello scenario politico nazionale né a destra né a sinistra. In questa visione, Verde è popolare intende confrontarsi con le altre forze politiche partendo dai programmi. Un’interessante e nuovo contenitore politico che intende sganciare l’ambientalismo italiano dalla solita connotazione che guarda soltanto “a sinistra”.

Per i cattolici – ci ha spiegato l’on. Rotondi – l’ambiente è un sistema di relazioni che lega tra loro gli umani, le altre specie animali e la natura. In quest’ottica, la difesa della pace, della persona e del Pianeta sono aspetti interconnessi tra loro, dai quali non si può prescindere nemmeno in tempo di guerra.

Buon ascolto…

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La Radio che Ascolta prima di essere Ascoltata!

SOSTIENI RADIO SPARLAMENTO

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO PER POTER CONTINUARE AD  OFFRIRE UN’INFORMAZIONE LIBERA,  INDIPENDENTE E COMPETENTE. UN CONTRIBUTO MINIMO POTRÀ FARE LA DIFFERENZA PER IL NOSTRO LAVORO.